FAQ  •  Register  •  Login

Settaggi Xlr-evo 60 watt

Moderators: Tom78, Mad Mat, giacap

<<

perpetualburn

Post 26/07/2010, 13:03

Re: Settaggi Xlr-evo 60 watt

Davide... io da metallo dipendente.. cerco di usare meno possibile scatolette malefiche nel loop... perchè, se l'orecchio non mi inganna, appena metto qualcosa nel loop... il suono ne perde un pochino. Ma questo non perchè il loop non è progettato bene ma solo perchè una parte del segnale da analogico.. viene trattato .. trasformato.. triturato.. etc etc... per poi ripassare in analogico. PEr quanto questi convertitori siano belli e bravi e buoni, hanno fame e mangiano!
Se posso uso solo il delay .. per farmi le fighetterie.. e poi l'overdrive in serie. Tutto qui.. non usao altro . .se non la pedaliera del cambio canale.

Suono: bè il suono di questa testa .. suona bene con qualsiasi settaggio. Ti do una mia opinione (so che appena dico questo mi impiccheranno) il suono distorto della testa.. da sola .. .non è dei migliori...ne ho sentito di molto più belli, però appena la fai suonare con altri strumenti... allora è MAGIA!!. Buca il mix in una maniera spaventosa, senti diamiche ,, fischi botti,, esplosioni... eruzioni... e chi ne ha.. ne metta ( ho dimenticato il "più" .. e vabbè)
cosa che quelli che suonano bene da soli .. non fanno..

Tutto qui!
chiedimi altre curiosità...magari ..su opinioni riguardante la posizione del mic nella cassa.. quanto gain usi nelle reigstrazioni .. che canali usi etc etc
IL FUOCO E' NELLE MIE MANI!!!!
<<

Davidegenova

Post 26/07/2010, 13:38

Io, dopo aver visto KIKO LOUREIRO al Maf a fiorano, che con un chitarra filo ampli (combo mercury) ha suonato ....... basta... ho venduto ogni e qualsiasi effetto, e ho tenuto cry baby e overdrive... nient altro.. delay nel loop... niente compressori, eq, niente...
Io non ti impicco ahaha :P comunque a me piace da morire anche da sola la distorsione, nel mix poi è na strafigata... certo.. ma anche da sola a me fa impazzire...

Per quanto riguarda settaggi da registrazione, io registro poco e niente, la mia "carriera" è improntata su date live e insegnamento in scuola.... ho poche occasioni di registrare ...
Brunetti xlr-evo 60 - dual cab jensen
<<

superspari

Post 27/07/2010, 9:22

Pure a me il suono distorto della Revo piace così com'è!! ;-) Io uso una pedaliera midi che oltre che fungermi da cambio canale dell'ampli me la sono impostata con la quantità di riverbero o delay che mi serve sul pulito, crunch o lead. Non so se mi son spiegato ma praticamente ho creato delle patch nella pedaliera dove uso gli effetti della stessa che vanno nel send/return e i distorti dell'ampli. Poi oltre a questa uso un pedale volume e un wah...nessun altro effetto e devo dire che mi gusta parecchio come suona questo ampli per cui non mi va di snaturarne più di tanto il suono! Poi, ognuno ha i suoi gusti!
Brunetti XL Revo 60 Watt + Cassa 2x12
Previous

Return to AMP TECH